Skip to content

Creo un blog su gadgets e tecnologia ma non solo…

creao un blog di gadgets e tecnonologia

Questa è una serie di articoli per la creazione di un business con l’intento di poter raggiungere un reddito e per far ciò creeremo un blog di nicchia dove si proverà a parlere di tutto ciò che è gadget e tecnologia. Troverete una panoramica delle ultime novità in fatto di cellulari, computer, televisori e tutti gli altri prodotti high-tech. Ma non è solo un elenco di prodotti, qui si parla anche dell’usabilità dei vari gadgets, del rapporto qualità/prezzo e naturalmente vi suggerisco anche gli articoli più interessanti da leggere su questo argomento. Insomma, se siete appassionati di gadget e tecnologia, questo blog fa per voi!

Prima di addentrarci nella creazione dei blog direi di partire con una serie di dati che possono validare la mia idea

Parlare quest’oggi di gadget e tecnologia è molto generico quindi direi di partire con il termine di ricerca : intelligenza artificiale su google trend.

ciaonerd- google trend - ricerca intelligenza artificiale
ciaonerd- google trend – ricerca intelligenza artificiale

Questo è un grafico interessante per comprendere il trend in atto per AI.

Creo un blog su gadgets e tecnologia ma non solo…

Sito Web nella nicchia dell’Intelligenza Artificiale ?

L’intelligenza artificiale è una forma avanzata di intelligenza che permette alle macchine di agire e reagire come gli esseri umani. Grazie a questo sviluppo, le tecnologie come l’auto a guida autonoma Tesla/Google o l’assistente virtuale Alexa/Google sono diventate sempre più importanti nella nostra vita quotidiana. Con la rapida crescita dell’IA a partire dal 2018 oggi si stima un investimento pari a 208,49 milioni in dollari ed entro 2025.

La varie ricerche sull’intelligenza artificiale sta dimostrando un grandissimo interesse da parte delle persone per questo settore. Per esempio nell’ambito sanitario l’IA rappresenta la soluzione perfetta ai problemi degli utenti e offre numerose possibilità grazie agli algoritmi dedicati all’apprendimentamento automatico.

Per esempio AI (artificial intelligence ) potremmo proporre Prodotti e Servizi come

  • Consigli sui prodotti
  • Informazioni di base sull’intelligenza artificiale
  • Forum di discussione
  • Consulenza

A tal proposito potremmo parlare di Machinelearningmastery.com è un blog incentrato sull’intelligenza artificiale. Il blog ha ottenuto 2,49 milioni di traffico a settembre 2021.

Si stima che attraverso un CPC, ebook/servizi/abbonamento può guadagnare potenzialmente $ 973.590 al mese. Questa è solo un esempio di opportunità che hai con un blog di qualità ma anche di nicchia.

Nicchia #1: Blockchain e criptovalute come nicchia secondaria

nicchia Blockchain

La blockchain costituisce un sistema di record permanenti, protetti da crittografia avanzata. Una volta registrati in questo modello immutabile e decentralizzato, i dati non possono mai essere sovrascritti o manipolati. Grazie all’accresciuta consapevolezza sulla tecnologia del futuro nel settore finanziario, le dimensione preliminari dell mercato Blockchain si prevede raggiungeranno 23 milioni di dollari entro il 2023 . Le statistiche mostrano come l’intrigante domanda per la blockchain continui a crescere con circa 165mila ricerche al mese ed argomentare che Google supportano tal interesse con parole chiave focalizzate quali Portafoglio Blockchain , Tecnologia Blockchain spiegata & Settori di applicatività Decentralizzaazione

Idee Blockchain e Crypto Micro nicchie 

  • App Blockchain
  • Monete crittografiche e scambio

Blockchain e criptovalute Pubblico di destinazione

  • Tecnici
  • Progettisti di prodotti blockchain
  • Aziende fintech 
  • Investitore di criptovaluta

Blockchain e criptovalute Prodotti e servizi di nicchia

  • Informazioni di base sulle criptovalute
  • Forum di discussione
  • Zona di appartenenza

Quindi creo un sito Web di nicchia Blockchain e cripto

Blockgeeks.com è una fonte preziosa di informazioni blockchain per intermedi, sviluppatori, startup e investitori aziendali che hanno ottenuto l’incredibile numero di 245.98k utenti nel mese di settembre 2021 – anche se con un calo rispetto alle 500K persone viste in giugno dello stesso anno. Facendo ipotesi come CPC (Cost Per Click) ed CPM (Cptm Paid Impression), nonchè vendita di corsi base Blockchain/Cryptocurreny ($30!), ebook / abbonamente premium da $9 , Blockgeeek potrebbe realizzare profittl fino ad incassare addirittura $73.800 al mese!

 Nicchia #2 : la Realtà Virtuale (VR)

realta virtuale (vr)

La realtà virtuale è una tecnologia emergente che offre infinite possibilità. Utilizzando visori, questo mondo immaginario consentirà agli utenti di esplorare ambientazioni realistiche e affascinanti come giochi oltre a promettere divertentissime ed emozionante avventure di viaggio o documentari VR per vivere l’esperienza al limite della realtà.

realtà aumentata
realtà aumentata

Statistiche delle parole chiave della realtà virtuale 

Le persone hanno effettuato 110.000 ricerche mensili per la realtà virtuale. Le principali parole chiave con corrispondenza a frase sono visori VR e giochi VR.

Micro nicchie di realtà virtuale

  • Console VR
  • Simulatore di guida VR
  • Cyclette VR

Prodotti e servizi di realtà virtuale da vendere

Amazon ha oltre 9000 risultati per VR. Principalmente cuffie e libri.

a tal proposito possiamo consigliare Meta Quest2 che permette di usarlo senza cavo, ma puoi anche collegarlo a un computer. I controller sono intuitivi e facili da tenere. Inoltre non ci vuole molto tempo per impostare Quest 2 perchè ha un’ampia selezione di contenuti compatibili. Puoi anche scaricare giochi, film e altre esperienze dalle librerie Meta Quest Store e SteamVR.

Altri prodotti e servizi che puoi offrire sono

  • Informazioni di base sulla realtà virtuale
  • Forum di discussione
  • Zona di appartenenza
  • Consulenza

Nicchia: #3 iPhone

IPhone

Apple ha fatto una impressionante dichiarazione nel settore tecnologico con più di 200 brevetti depositati dalla sua creazione, diventando inoltre il marchio preferito di molti utenti. A maggio 2022 è stato stimato che Apple avesse oltre la metà delle entrate totali attraverso gli abbonamenti al sistema operativo per smartphone.

Idee per nicchie per iPhone 

  • Portafogli e custodie per iPhone
  • Caricabatterie per iPhone

Il target può essere  

  • Utente dell’iPhone
  • Dirigenti

Spesso ci si domanda quali prodotti e servizi per IPhone si possono vendere ?

Solo Amazon oltre 1000 risultati su iPhone

Altri prodotti e servizi che puoi offrire sono

  • Guide per l’utente e hack
  • Informazioni sui prodotti iPhone

Nicchia: #4 Dispositivi Smart Home

Le persone si stanno dimostrando sempre più interessate ai dispositivi domestici intelligenti con 18.100 ricerche mensili effettuate su di essa. Il mercato globale della casa connessa da remoto ha un valore stimato in 53,45 miliardini dollari entro il 2022 solamente le parole chiave maggiormente utilizzare son i “migliorii dispositivi per la casa intelligene”.

Le ultime ricerche in tema di dispositivi smart home hanno messo in luce la versatilità offerta da Alexa, Google e Apple. Non solo le case beneficiano della tecnologia intelligente – i moderni appartamenti possono trarre vantaggio dagli ultimi upgrade casalinghi per un’esperienza davvero coinvolgente!

Prodotti e servizi per dispositivi Smart Home

Amazon offre oltre 30.000 risultati per dispositivi domestici intelligenti. 

Altri prodotti e servizi che si possono offrire sono

  • Guida ai dispositivi domestici intelligenti
  • Video di assemblaggio e utilizzo
  • Forum di discussione

Possiamo prendere spunto

Riepilogo

Libri, blog e riviste costituiscono una piccola parte dell’informazione di qualità sulla nicchia tecnologica. Troverai difficile generare approfondimenti a meno che tu non abbia anni di esperienza lavorativa o esposizione alla tecnologia.

Adesso che hai qualche idea su quale blog di nicchia andremo a realizzare quindi dobbiamo scegliere tra

  • Blockchain
  • VR
  • IPhone
  • Smart Home

Assicuriamoci di avere le giuste conoscenze prima di lanciarci in un blog di tecnologia.

La mia idea è basata su quanto ho riportato in questo articolo. Partiamo sempre dai numeri che almeno non possono essere opinabili.

Nel prossimo articolo vediamo di scegliere quale piattaforma cms, quale hosting e dominio. Creeremo un blog anche di affiliazione. Per oggi è tutto.